Giardinaggio eFiori.com
 eFiori.com - Regala emozioni da casa tua! [vendita fiori on line]
 

L'ESPERTO RISPONDE

Suggerimenti colturali e sulle caratteristiche delle erbacee


Domanda in data [29/04/2008] :

Ho comprato al supermercato un rizoma di Hedychium gardenianum e l'ho piantato in vaso. Poichè la pianta è una Zinziberacea ed è parente dello zenzero, è possibile in futuro, se produrrà altri rizomi, impiegarla in cucina come la spezia omonima commestibile?

Autore: Lina



Risposta dell'esperto:

Gentile Lina, pur appartenendo alla stessa famiglia (Zingiberaceae) non potrà utilizzare il rizoma nelle sue preparazioni culinarie. La pianta che offre questa possibilità è lo Zingiber officinale, chiamato altresì Ginger (da una parola inglese che lo identifica). Il suo Hedychium potrà solo allietarla nel suo giardino o sul suo terrazzo e nulla di più. Un saluto

Esperto: Daniela D.



      Fai subito una domanda all'esperto
      Torna all'archivio Suggerimenti colturali e sulle caratteristiche delle erbacee


Gli ultimi articoli inseriti

Fiori arcobaleno... »Strani frutti... »Così nacque il fiore della Passiflora »
Le piante più strane al mondo »Gerani o pelargoni? - Le malattie parassitarie »Gerani o pelargoni? - Le malattie fungine e batteriche »
Gerani o pelargoni? - Come coltivarli »Gerani o pelargoni? - Generalità »Fiori d'autunno - 2 parte »
Malattie fungine - quadro generale »