03-01-2008, 08.08.36
|
 |
Pollice Giallo
|
|
|
|
Apatia invernale o...?
Non so cosa mi stia prendendo?! Non riesco a dedicarmi al giardino ed il risultato è che tutto è molto trascurato. Persino nel periodo delle vacanze natalizie nel quale avrei avuto la possibilità di dedicarmi alla cura delle piante e all’assetto generale del tutto non ho avuto la spinta a farlo. Un po’ dipende, forse, anche dal fatto che, essendo stata lontana da casa per una quindicina di giorni prima di Natale, al mio ritorno ho avuto la sgradita sorpresa di trovare molte piante - che non avevo avuto tempo di proteggere con il TNT - bruciate dal gelo. Questo mi ha generato un senso di desolazione che nemmeno le mie belle brassiche e le punte dei bulbi che timidamente sbucano dalla terra riesce a mitigare. Vedo disordine e “piattume” tutto intorno. Con la mente cerco soluzioni (piante sempreverdi, protezioni dal gelo fantasiose per gli arbusti o gli alberelli delicati – ho perfino cominciato a raccogliere vecchi ombrelli per creare, il prossimo anno, una sorta di pagode intorno ad essi) ma dall’idea all’azione il passo è lungo, anzi non riesco proprio a farlo. Anche nei Forum non riesco ad appassionarmi come in precedenza alla questioni “giardinicole” e glisso sulle sezioni “dedicate”. E’ da quasi una ventina di giorni che non vado a dare un’occhiata all’orto. Getto solo uno sguardo oltre la rete. Forse a mio sfavore gioca anche una certa incertezza sul futuro (il proprietario della casa in cui abito che si era detto disponibile a proseguire nel contratto di affitto per ulteriori otto anni, non ha ancora concretizzato la sua disponibilità ed io sto fra color che son sospesi: un po’ continuo a cercare una casa da acquistare e un po’ faccio progetti per la sistemazione di quella in cui vivo. Ma tutto senza grande convinzione, tutto campato in aria.
Cerco di reagire facendo progetti e delineando iniziative che trovo, poi, troppo gravose da realizzare o mettere in atto e scherzando ma senza effettiva allegria.
Uffa!!!!
Scusate lo sfogo ma stamattina tutto questo mi pesa ed ho sentito il bisogno di tirarlo fuori. Forse qualcuno si sente come me oppure, chi lo sa, da un vostro commento potrebbe far scoccare la scintilla del ciack, si rigira.

per avermi "ascoltato" 
|