Visualizza messaggio singolo
  #7 (permalink)  
Vecchio 03-01-2008, 15.37.27
L'avatar di MARIAROSA
MARIAROSA MARIAROSA non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Emanuela Visualizza messaggio
Ecco ragazze io avevo pensato di prendere le misure della futura siepe che vedo dalla finestra della cucina, lunga 3,70 metri + o -

e pensavo, visto che anche a Cerchina piace l'idea della mutabilisis di prendere almeno una decina per specie di ogni rosa

la porima sarà la mutabilis, poi seguiranno altre, con colori profumi e bacche

si capisce che ho voglia d fiori
Ciao ragazze, ci sono anch'io , confermo la bellezza di mutabilis...sarà bellissima anche in inverno, da noi sta nevicando e le vedo dalla finestra (sono due affiancate) ed hanno ancora moltissime foglie, cinorrodi ed alcuni boccioli bloccati dal freddo che dire, sono davvero generose e vorrei ancora aggiungere che amo, all'inizio della stagione vegetativa, asportare i tantissimi fiori appassiti per far spazio ai nuovi germogli non è obbligatorio "ripulirla" ma amo odorare i futuri cinorrodi..sanno di spezie!
Comunque credo che la tua siepe non potrà ospitare tutte le rose che dici, se fossero troppo vicine dovrebbero lottare per la sopravvivenza e non sarebbero belle come potrebbero...sai, pensavo a Golden Wings, anche lei ha fiori semplici, non necessita di potature e produce bellissimi cinorrodi solo che è gialla, non conosco i tuoi gusti in fatto di colori.
Hai già scelto quali altre rose pianterai assieme a loro? dai racconta, sono così curiosa