Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 16-01-2008, 14.04.36
L'avatar di Gianluca efiori.com
Gianluca efiori.com Gianluca efiori.com non è connesso
Direttore circuito eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Gianluca efiori.com Manda un messaggio tramite Skype™ a Gianluca efiori.com
Predefinito Mi fate fare un umilissimo omaggio?

Mi va di fare il mio umilissimo ad uno dei miei più grandi miti e costante fonte di ispirazione, la sua inarrivabilità mi trasmette più serenità di una spiaggia caraibica... è nato nel 1915 (quasi dovesse compensare almeno in parte lo scempio che il mondo andava compiendo in quell'anno) in una città del new jersey...

il padre era siciliano (buon sangue non mente... un pò d'italia nel sangue è un onore)... e lui Francesco Alberto ha fatto un pò di tutto... è stato cantante, attore, conduttore o forse più semplicemente The Voice è stato tutto

Mina disse di lui nel '98

"...ascoltatelo soltanto; perché che cosa si chiede a un essere umano più che cantare come un angelo? ... Stava cantando ancora quando il fiato, l’età e la salute dicevano che non era più il caso. Lui stava cantando, come voleva fare sempre. E ancora faceva dei miracoli con quello strumento incantatore fatto di carne, di sentimento, di altissimo talento, di amore insomma "

Oltre 70 anni di carriera fatta a suo modo...

Fantastico, dire che è un grande è ancora poco!!! Grazie da parte mia di essere esistito

Per chi non avesse ancora capito... eccovelo!

Ben venga la tempesta! Ci divertiremo a domarla... se moriremo sarà sorridendo all'onda che ci trascinerà e il nostro sorriso illuminerà gli abissi...