A me sa tanto di propaganda..........scusate tanto ma Grillo non ha fatto che parlare di concetti basilari di economia, girandoli poi appunto con giri di parole trasformandoli in un qualcosa di strano!
Per quel poco che ne so io di economia "ogni cosa ha un valore quando gli si da un valore" e come sempre nella storia il valore ad una determinata cosa viene data da una "élite"....
Adesso al di là di Grillo, soldi e cose varie molto complicate, io volevo fare un esempio semplice.
Parliamo di benzina. Cara vero? perchè? ah, il prezzo del petrolio ha superato i 100 dollari al barile! e grazie a chi? vi ricordate quando è iniziata questa crescita vertiginosa? io lo ricordo bene! Vi ricordate un certo Bush che si era fissato che in Iraq c'erano delle armi di distruzione di massa? bene, da li nasce la guerra, poi catturano Saddam poi.....ehi ma il prezzo del petrolio nel frattempo continua a salire! Ma non hanno le loro riserve? perchè non le usano così bloccano il prezzo?
Ma tanto chissenefrega.....
Tiro le mie conclusioni: siamo nelle mani di 4 poveretti che decidono per noi, e noi subiamo tutto, perchè possiamo fare solo questo!
|