Visualizza messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 17-01-2008, 17.12.10
L'avatar di dany58
dany58 dany58 non è connesso
Esperta Giardiniera

Manda un messaggio tramite Skype™ a dany58
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kiwoncello Visualizza messaggio
Dany, li odio, si pappano soprattutto le foglie di camelie bianche - chissà il perché - mentre disdegnano quelle delle camelie rosse. Ho provato ad annaffiare il terriccio con Confidor che venendo così assorbito e traslocato a tutte le foglie e permanendovi a lungo dovrebbe proteggerle dal malnato, però qualche foglia sbocconcellata c'è pur sempre. Altrimenti extrema ratio, di notte con la lampada li becchi uno per uno.
Veramente io ho una camelia japonica rossa, abbastanza grande, non come le tue, e l'hanno rosicchiata di brutto invece quella bianca che gli era accanto soltanto un morsetto su una foglia, puoi vederlo dalle foto. Ma mettendo il confidor nelle annaffiature non distruggi anche i lombrichi il terreno non s'impoverisce?
Un'ultima cosa, potresti identificare queste due camelie japoniche, preciso che quella rossa aveva delle foglie e fiori molto grandi quando era piccola poi è cresciuta tantissimo in altezza ed anche più foglie ma piccole rispetto a prima e tanti boccioli, brutto segno?
Immagini allegate
Tipo file: jpg Immagine fiori e casa 958 [800x600].jpg‎ (76.5 KB, 11 visite)
Tipo file: jpg th_IMG_1167.jpg‎ (4.5 KB, 10 visite)
Tipo file: jpg Immagine fiori e casa 1005 [800x600].jpg‎ (96.9 KB, 10 visite)
Tipo file: jpg Immagine fiori e casa [800x600].jpg‎ (114.8 KB, 11 visite)

BUON NATALE A TUTTI