Citazione:
Originalmente inviato da Lidia
Complicato........ombra perenne da un lato e pieno sole dall'altro.
Ma tu le piante che hai le vuoi sostituire, tenere, vuoi aggiungerne.....cosa che non l'ho capito? (scusa)
|
Scusa???ma ci mancherebbe lidiù, io non ho chiesto nulla anche per dare spazio alle vostre idee!!!!
Accetto consigli sia per mettere qualche elemento decorativo tipo vasi strani, archi in ferro ecc. che sulle piante. certo, di verde già ne ho tanto, vorrei un po' di colore, ma non mi formalizzo viste le condizioni estreme.
Sulle scale adesso ho clorophitum, asparagine, edere, le fucsie o ciò che ne resta, tutte piante che svernano fuori e che non richedono sole. In estate vado di annuali, ma con pessimi risultati. le grasse ci stanno bene, in estate, ma hanno il sole per poche ore e quindi non fioriscono, idem per la felicia, che ho dovuto spostare. le surfinie resistono per un paio di mesi, poi il ragnetto rosso le uccide.

che fare? Mi piacerebbe anche coprire il lato scala, si vede nell'ultima foto, dietro all'evonimo, sia con piante che scendano dalle scale stesse (il plectrhantus scolorisce, le edere ingialliscono, il rosmarino prostrato è troppo lento ed in inverno patisce) che con piante messe sotto (Ho provato con le ortensie ma si bruciavano, la yucca idem, le rose sono troppo delicate). Qui ci vuole un brain storm e un sacco di faccia tosta e fantasia.
Purtroppo le foto sono di questa estate. Adesso è un antro buio, umido e gelato, da paura

.