Visualizza messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 06-10-2007, 17.20.15
L'avatar di nenne46
nenne46 nenne46 non è connesso
Pollice Verde

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ort Visualizza messaggio
Ciao Nenne, mi spiegheresti come fai' Si dà il caso che io abbia un bel clorophytum come il tuo e pure un falso incenso mooolto simile alle foglie al centro della composizione della prima foto. Non mi dispiacerebbe rubarti l'idea ma non ho capito se tieni tutto in idrocoltura o se usi terra, se è una soluzione provvisoria o definitiva, insomma, mi piacciono le foto ma non ho capito un acca.
Le talee sono in acqua. Sono talee di piantina ragno e coleus. Ho preso una ciotola di cristallo larga e bassa, ho messo al centro una semiusfera di vetro piena di buchi (l'ho trovata in cantina) Insomma bisogna usare qualcosa in cui infilare i rametti . Forse si può anche fare una palla con l'alluminio.Ho tagliato i ciuffetti di clorophytum con un pezzetto di ramo (?) che ho infilato nei buchi laterali e i coleus al centro.
Mi sembra che anche la composizione vista in albergo fosse costituita da vasi di cristallo con le piante in acqua. Era dietro al bar e il marito mi ha impedito di andare a curiosare.
E' provvisoria fino a che le piante non si stufano o diventano piene di radici. Poi butto tutto perché sono piena di clorophytum e i coleus non sono mai riuscita a portarli da un anno all'altro.

Ultima modifica di nenne46 : 07-10-2007 alle ore 06.05.51.