Giardinaggio efiori.com

Giardinaggio efiori.com (http://giardinaggio.efiori.com/forum/index.php)
-   Dulcis in fundo (http://giardinaggio.efiori.com/forum/dulcis-fundo-f31/)
-   -   Baci al cioccolato (http://giardinaggio.efiori.com/forum/dulcis-fundo-f31/13296-baci-al-cioccolato.html)

mila 10-06-10 13:51

Baci al cioccolato

Ciao a tutti! Oggi ho deciso di condividere con voi la mia ricetta dei baci , identici agli autentici perugina!!! Ricetta molto semplice e risultato ottimo!!! Da provare!
250 g di nocciole tostate
250 g di nutella
75 g di cacao amaro
150 g di cioccolato fondente

Procedimento

Mettere da parte 40 nocciole;
Versare tutti gli ingredienti in un contenitore, amalgamare il tutto e dopo aver ottenuto un composto omogeneo fare delle palline e posizionarle su una teglia rivestita da carta da forno. Dopo aver fatto le palline posizionare le nocciole inizialmente messe da parte in mezzo alle palline, dopo di chè vanno messe in frigo per 3 h!
Passate le 4 h sciogliere i 150 g di cioccolato fondente a bagno maria e immergere nel cioccolato fuso con l'aiuto di un cucchiaio le palline e riposizionarle sulla carta da forno. Quando avete finito di immergere le palline nel cioccolato di nuovo in frigo per un ora!
Ricetta conclusa!!
Fatemi sapere se la fate come vi escono!
Ciao a tutti:):

eltama72 10-06-10 14:06

:5581056:Sei matta a postare una ricetta così!!!

Grazie da una golosa!!!

antonio-d 10-06-10 15:17

Mamma mia, mi è venuto il diabete solo a leggerla!!! Io con i dolci sono una frana... peccato devono essere buonissimi!

mila 10-06-10 15:42

Citazione:

Originariamente Scritto da antonio-d (Messaggio 270462)
Mamma mia, mi è venuto il diabete solo a leggerla!!! Io con i dolci sono una frana... peccato devono essere buonissimi!

è molto semplice da fare, bisogna solo avere la pazienza di lavorare la nutella a mano!!!

antonio-d 10-06-10 15:47

Citazione:

Originariamente Scritto da mila69 (Messaggio 270494)
è molto semplice da fare, bisogna solo avere la pazienza di lavorare la nutella a mano!!!

ok mi hai convinto! (ti ho fatto faticare ad insistere, eh ? :2830432: )
Però mi serve tempo per pasticciare in cucina e ultimamente non riesco proprio... solo una domanda :
le restanti nocciole tostate, tolte le 40, immagino che sia bene tritarle prima di metterle nel composto, giusto?

mila 10-06-10 16:04

Citazione:

Originariamente Scritto da antonio-d (Messaggio 270500)
ok mi hai convinto! (ti ho fatto faticare ad insistere, eh ? :2830432: )
Però mi serve tempo per pasticciare in cucina e ultimamente non riesco proprio... solo una domanda :
le restanti nocciole tostate, tolte le 40, immagino che sia bene tritarle prima di metterle nel composto, giusto?

Certo è bene tritarle, in modo da risultare proprio come quelle dei bacio!!!!

Nenne 10-06-10 16:37

La ricetta è decisamente ottima e la proverò sicuramente.
Per favore puoi correggere il tuo messaggio usando come font il Verdana 2, l'unico consentito sul forum per dare uniformità e facilità di lettura? Grazie :5219129:

mila 10-06-10 16:42

correzione eseguita .....grazie

giova212 18-01-11 13:39

Spero di farli il prima possibile. Grazie per la ricetta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:10.