Visualizza messaggio singolo
  #28 (permalink)  
Vecchio 31-01-2008, 10.25.08
L'avatar di pieracd
pieracd pieracd non è connesso
Pollice Verde II DAN

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Anna Damiani Visualizza messaggio
Piera, deve essere per forza un sempreverde la pianta che sostituirà la Ginestra?
.
no, non è necessario: lo preferirei, ma non è necessario

Citazione:
Io ho l'idea a vederlo così, che il rampicante che vorresti mettere a coprire il tubo elettrico bianco, in realtà dovresti farlo correre a coprire anche il lato che si vede scendendo dalla scala, della tettoia.
Darebbe più la sensazione del giardino che inizia e si inserisce in tutto il contesto.
Così com'è è troppo tettoia e quasi per nulla giardino.

Piera, ma quella tettoia la usate anche per mangiare e far altro o solo come riparo?
.
sul palo nero intendi??? sì certo!!! sì, ci mangiamo tutti i giorni in estate

Citazione:
Piera, come mai due alberi così vicini?

.
i due tronchim che vedi non sono vicini, quello più a sinistra e nella fascia di sotto

Citazione:
Ecco, quel muro in fondo dove c'è il grigliato in bambù, DEVE diventare un punto focale.
ci sarebbe da lavorare un po' anche in considerazione alle altre foto che hai postato.
e facciamolo diventare un punto focale su!!!

Citazione:
Piera, scusami, ma tutte quelle piante che hai in vaso dal lato di destra (guardando il muro) non si potrebbero mettere in piena terra in quel punto anzichè lasciarle nei vasi?
.
sì che potrei, è che ho sempre paura del freddo e se seono in vaso posso ripararle meglio, ma se riusciamo a scegliere le piante giuste lo posso fare eccome, ma lo spazio che posso ritagliarmi e poco in larghezza, devi considerare la larghezza dei vasconi, non di più sennò il mio mini giardino diventa mini mini mini, e mio marito mi impicca