Giardinaggio efiori.com

Giardinaggio efiori.com (http://giardinaggio.efiori.com/forum/index.php)
-   Cucina Sapori e Ricette (http://giardinaggio.efiori.com/forum/cucina-sapori-e-ricette-f26/)
-   -   Il vostro cenone (http://giardinaggio.efiori.com/forum/cucina-sapori-e-ricette-f26/16442-il-vostro-cenone.html)

Valter 27-11-10 12:38

Citazione:

Originariamente Scritto da oldhen (Messaggio 336941)
e fai male..... :659:
molto probabile che sia proprio cos :2830432:
successo spesso :D

Noto che anche tu , come me , appartieni al club "ODIOILNATALEVORREIANDAREINLETARGOFINOAL15GENN AIO" :2830432:.
Allora gente!! Sono aperte le iscrizioni!!:3347709:

oldhen 27-11-10 13:37

ma non che odi il natale..... che non mi sconvolgo pi di tanto, vedere la gente che si ammazza a cercare i regali perch si devono fare, butta un sacco di soldi e finge un'allegria che spesso non c', si riunisce intorno al "desco" per stare in famiglia e poi spesso nel pomeriggio f litigate furiose con i parenti o, se v bene, sparla di chiunque entri nel centro gravitazionale della famiglia, mi f capire che di vero natale ce n' poco, si perso il senso per cui una volta si festeggiava il compleanno di Ges :D
quindi mi importa come il capodanno cinese ;)
se capita preparo come tradizione di giorno di festa, ma spesso finisce che se non c' un motivo che mi spinga a preparazioni un p particolari, se non ho nessuno, compresi i miei figli, ci mangiamo pure solo una pizza che v bene lo stesso e non ci sentiamo per questo intristiti, io e il crupino... :5:

Valter 27-11-10 13:59

Citazione:

Originariamente Scritto da oldhen (Messaggio 337413)
ma non che odi il natale..... che non mi sconvolgo pi di tanto, vedere la gente che si ammazza a cercare i regali perch si devono fare, butta un sacco di soldi e finge un'allegria che spesso non c', si riunisce intorno al "desco" per stare in famiglia e poi spesso nel pomeriggio f litigate furiose con i parenti o, se v bene, sparla di chiunque entri nel centro gravitazionale della famiglia, mi f capire che di vero natale ce n' poco, si perso il senso per cui una volta si festeggiava il compleanno di Ges :D
quindi mi importa come il capodanno cinese ;)
se capita preparo come tradizione di giorno di festa, ma spesso finisce che se non c' un motivo che mi spinga a preparazioni un p particolari, se non ho nessuno, compresi i miei figli, ci mangiamo pure solo una pizza che v bene lo stesso e non ci sentiamo per questo intristiti, io e il crupino... :5:

Sono assolutamente d'accordo con te.
Il Natale come festa religiosa non la discuto ( e sono in pochi a ricordarsela).
Il punto che diventata ormai la festa del finto buonismo , del volemosi bene a tutti i costi , del consumismo , e perch no , la festa del freddo , del buio presto , e delle piante spoglie .
Solo che mi chiedo : io ho due figli ancora in et " familiare " ( 11 e 15 anni) , e non vedo l'ora che crescano per potermi riappropiare della vita , insieme alla mia dolce met . Ma tu mi fai sorgere dei dubbi : e se quando non ci saranno mi mancano???
Forse sono un po troppo OT......chiedo scusa

iMark 27-11-10 14:35

per natale,vigilia e santo stefano (pranzo e cena) abbiamo prenotato in un ristorante 5 stelle a Cortina D'Ampezzo :D il menu' non lo conosco.. scegliamo li al momento :D

oldhen 27-11-10 14:45

esageraaaatooooo.....! :659:

iMark 27-11-10 14:49

Citazione:

Originariamente Scritto da oldhen (Messaggio 337442)
esageraaaatooooo.....! :659:

vuoi venire? :rolleyes1::D:abbraccio:

oldhen 27-11-10 14:52

ma neanche per idea! :marameo46: potrei trovare il pranzo non interessante... :D

Emanuela 27-11-10 15:16

le Feste senza dubbio a casa con Roberto

i nostri figli sono altrove e ...... non ne sento la mancanza, tanto ci diamo appuntamento su Skype e ci facciamo gli auguri in diretta, niente regali, solo per Simone ci sar qualcosa del tipo dell'alce a dondolo di Ikea, 30 eurini e non mi sembra proprio troppo

questo non perch non creda al Natale, ma credo al Natale come lo intendo io

caminetto acceso, una cura nel preparare la tavola, cura in quello che preparo da mangiare, anche se faccio cose molto semplici, perch per fortuna mangiamo tutti i giorni e non aspettiamo in Natale per abbuffarci

ovviamente ci sar la solita lotta tra Roberto e me, perch lui vuole il pandoro, io il panettone :2830432:

la sera della vigilia di magro, animale da penna al pranzo d natale (potrebbe essere anche semplicemente pollo :2830432:)

il 26 avanziiiiiii

OT
ecco qualcosa di piu' far per il 31, cavolo lo devo festeggiare alla grande quest'anno che se ne va, sperando che si porti via tutto quello che di brutto c' stato
:3347709:

speltra 28-11-10 10:52

Citazione:

Originariamente Scritto da Valter (Messaggio 337398)
Noto che anche tu , come me , appartieni al club "ODIOILNATALEVORREIANDAREINLETARGOFINOAL15GENN AIO" :2830432:.
Allora gente!! Sono aperte le iscrizioni!!:3347709:

Presente!!!
Cio, voglio spiegare: quando mi sono fidanzata con mio marito, immaginavo le due famiglie riunite anche a casa nostra, tanti cuginetti di tutte le misure, pranzi e cene succulenti...
Nei 9 anni di fidanzamento sono successe tante di quelle cose (brutte) che il mio sogno si sgretolato piano piano... fino ad arrivare ad un bruttissimo Natale nel 2005 in cui eravamo noi 3 (marito e figlia) con mia mamma vedova da poco e mia suocera gi semi-rinco...
Nel 2006 c' stata la novit della casa, ma anche mia suocera (sempre pi rinco, malata e bisognosa di cure e dispensatrice di preoccupazione) che venuta a vivere con noi.
Anche io aspetto il giorno in cui saremo noi 3 liberi da ogni vincolo e possiamo passare il Natale in qualche posto particolare...

Valter, per un consiglio, tu hai i tuoi figli, non una zavorra... Goditi la loro presenza a casa, se non hai parenti con cui DOVER passare le feste, vai in qualche agriturismo carino, fai qualcosa di particolare... Non lasciarti passare il tempo addosso aspettando il giorno in cui tu e tua moglie farete di nuovo la coppietta in luna di miele... E se poi per chiss quale scherzo del destino, la tua vita decide diversamente? Non per forza una cosa brutta, ma, ad esempio... un altro bambino?! Oppure (pi verosimile) i figli non vanno via prima dei 30 anni??!!

Citazione:

Originariamente Scritto da oldhen (Messaggio 337413)

Purtroppo hai proprio centrato Gabri!!

Citazione:

Originariamente Scritto da Emanuela (Messaggio 337449)
le Feste senza dubbio a casa con Roberto
questo non perch non creda al Natale, ma credo al Natale come lo intendo io

caminetto acceso, una cura nel preparare la tavola, cura in quello che preparo da mangiare, anche se faccio cose molto semplici, perch per fortuna mangiamo tutti i giorni e non aspettiamo in Natale per abbuffarci

Questo si che un bel modo di passare il Natale:105:

Citazione:

ovviamente ci sar la solita lotta tra Roberto e me, perch lui vuole il pandoro, io il panettone :2830432:
Stavolta ti do ragione, Man!!! Anche io sono una fanatica dle panettone con tutto il possibile dentro (uvetta e canditi)

Citazione:

ecco qualcosa di piu' far per il 31, cavolo lo devo festeggiare alla grande quest'anno che se ne va, sperando che si porti via tutto quello che di brutto c' stato
:3347709:
Con "otto litri" di spumante, Man!!!!!:5581056::5581056::5581056:

Valter 28-11-10 11:04

Citazione:

Originariamente Scritto da speltra (Messaggio 337683)
Presente!!!
Cio, voglio spiegare: quando mi sono fidanzata con mio marito, immaginavo le due famiglie riunite anche a casa nostra, tanti cuginetti di tutte le misure, pranzi e cene succulenti...
Nei 9 anni di fidanzamento sono successe tante di quelle cose (brutte) che il mio sogno si sgretolato piano piano... fino ad arrivare ad un bruttissimo Natale nel 2005 in cui eravamo noi 3 (marito e figlia) con mia mamma vedova da poco e mia suocera gi semi-rinco...
Nel 2006 c' stata la novit della casa, ma anche mia suocera (sempre pi rinco, malata e bisognosa di cure e dispensatrice di preoccupazione) che venuta a vivere con noi.
Anche io aspetto il giorno in cui saremo noi 3 liberi da ogni vincolo e possiamo passare il Natale in qualche posto particolare...

Valter, per un consiglio, tu hai i tuoi figli, non una zavorra... Goditi la loro presenza a casa, se non hai parenti con cui DOVER passare le feste, vai in qualche agriturismo carino, fai qualcosa di particolare... Non lasciarti passare il tempo addosso aspettando il giorno in cui tu e tua moglie farete di nuovo la coppietta in luna di miele... E se poi per chiss quale scherzo del destino, la tua vita decide diversamente? Non per forza una cosa brutta, ma, ad esempio... un altro bambino?! Oppure (pi verosimile) i figli non vanno via prima dei 30 anni??!!

Purtroppo hai proprio centrato Gabri!!

Questo si che un bel modo di passare il Natale:105:

Stavolta ti do ragione, Man!!! Anche io sono una fanatica dle panettone con tutto il possibile dentro (uvetta e canditi)

Con "otto litri" di spumante, Man!!!!!:5581056::5581056::5581056:

Non ho mai pensato ai figli come una zavorra.
Questo forum , per capirci , lo scrivo a 4 mani insieme a mio figlio Paolo, che cura le faccine dei messaggi , e gioca ad associazione di idee , tutto per avvicinarlo alla passione per le piante. In questo momento mi sta schiattando le orecchie con il flauto.......ecco sono momenti come questo che divento un padre snaturato , con la voglia che ho di tritarlo finemente.........:2830432:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:19.