Visualizza messaggio singolo
  #10 (permalink)  
Vecchio 12-02-2008, 23.21.05
L'avatar di alchechengi
alchechengi alchechengi non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

ciao a tutti, relativamente all'argomento ho da dire la mia: io ho fortissimo e da molto il desiderio di avere un negozio mio di piante e fiori anche se poi fantastico e mi allargo sempre di piu' (cose che riesci a fare solo con un portafoglio a fisarmonica comunque.....) e ho anche chiesto suggerimenti al forum oggi per avere news su come si apre un un negozio di fiorista....per quanto riguarda il vivaio invece posso dirvi che l'anno scorso ho lavorato per tre mesi tutti i martedì mattina al mercato del lido di venezia (qelli rionali all'aperto) stpendo mercato riva laguna ovviamente in un bacno di piante, e posso dire che i gestori del banco e vivisti lavoravano tutti gorni della settimana con estrema fatica senza considerare poi i mesi di morta, quando cioè tutti si sono fatti i balconi e i giardini con le bordure nuove e vengon solamente per sostituire qualche piantina sfortunata....la frase piu' tipica era "avrei preferito vendere mutande...almeno non avrei dovuto dargli acqua tutte le sere" .....la verità è che un vivaio costa davvero tanta fatica, piante sane e che durino (perenni come dovrebbero) ....è brutto pensare che per farti fare i "soldi" la gente ldebba tendenzialmente far morire le piante e dargli il giro....no? Se entri nel commercio indibbiamente è a scapito della passione ....è solo un mio modesto parere ovviamente...