Discussione: Si accettano consigli
Visualizza messaggio singolo
  #10 (permalink)  
Vecchio 03-03-2008, 20.36.31
LELLE' LELLE' non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

[quote=Jet;21974]bellissimo potenziale lelle!! ha una geometria fantastica quel giardino!

Intanto ti consiglio una cosa! prima di passare a piantuzzare a go-go fai delle migliorie! inizia con lo stradello e con l'impianto d'irrigazione(necessario se non vuoi ammattire)

Grazie, quando chiudo gli occhi, io immagino il mio pezzetto di paradiso gia' completo, anche se non so ancora, quali piante mettere
L'impianto di irrigazione e' gia' stato fatto,devo solo cambiare la centralina che non funziona piu', anche io pensavo di fare una bella bordura attorno alla fioriera in pietra, mettere insieme piante grasse e cespugli fioriti. Nella parte dietro la casa, li' dove c'e' la tuja, vorrei allargare la veranda mettendo dei mattoni di pietra con le fughe, e in mezzo l'erbetta, devo rialzare la ringhiera, perche' ho due gattini e non vorrei che andassero in giro, e vorrei delimitare il triangolo con un bel grigliato di legno che dovrebbe accogliere dei rampicanti, quali potrei mettere secondo voi tenendo conto che in quel punto, specie in inverno, il vento e' il padrone di casa? accanto il grigliato, dalla parte piu' grande del giardino, vorrei sistemare le cuccette che ospitano i gattini che stanno fuori, e vorrei che queste casette, venissero coperte da cespugli fioriti, ovviamente, devo mettere, piante che non siano velenose per i gattini, nel frattempo, sto cercando i mattoni adatti per fare il passo. so che c'e' tanto lavoro da fare, ( e tanti soldini da spendere sig... sig....) ma conto di fare tutto piano piano, in modo da farlo bene. Mi ripropongo di seguire attentamente i vostri consigli, perche' io non sono esattamente brava, in giardino, anzi sono una frana, spero che tra le piantine e le foto, adesso la situazione, sia un po' piu' chiara. Grazie a chi vorra' aiutarmi, a giardino finito, siete tutti invitati all'innaugurazione :2103559: