1):4087120:Poverinooooo addirittura è da eliminare l'ibiscus? Mi dispiace tanto, sia perchè è una pianta che mi è sempre piaciuta e poi perchè il suo malessere l'abbiamo indirettamente causato noi. Alcuni mesi orsono era molto bello e fiorente soltanto che i gentili muratori che hanno rifatto il muro di recinzione l'hanno spezzato e anzi mio marito ha cercato di recuperarlo e l'ha fasciato, non è morto ma sta soffrendo molto ed io con lui.
2) Si nell'aiuoletta di destra ci sono 2 piantine di gelsomino che secondo me dovevao coprire il telaio.
3) L'esposizione delle aiuolette e del trenino è sud (mentre la parte da rifare dell'altro pezzo di cortile è ovest)
4)L'albero che si vede legato con un filo blu è un albicocco, anche quello malridotto, è stato potato ed è in attesa di sapere la sua sorte
5) La siepe (non so se si chiama cotoneaster) non deve ricadere per coprire i muri della scaletta d'ingresso, deve stare diritta a coprire la parte
interna della bordura di cemento dell'aiuola. Hai visto che questa bordura ha il disegno di fiori ?(si vede bene dove c'è la foto del mandarino), naturalmente la parte interna è liscia ed è quello che si vede entrando dal portoncino, quindi per non far vedere questa bruttura avevo pensato a delle siepi.
6) Si il mandarino è cinese
7) Il cortile la mattina è completamente all'ombra, il sole comincia a vedersi dal primo pomeriggio.
Aspetto vostri commenti e consigli. Grazie:3347709:
|