Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 15-03-2008, 15.39.50
celeste celeste non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito Aiuto per balcone figlia

Ho promesso alla mia figlietta piccola (si fa per dire, ormai ventottenne anche lei ) di aiutarla a sistemare il suo balcone, naturalmente non grande e stretto. Niente di troppo ambizioso, giusto un po' di fiori e verde per fare allegria.
Il balcone è molto luminoso (6 piano senza palazzoni davanti), coperto, esposto a ovest, con delle tende che permettono di ombreggiare un po' (il che in piena estate non è male). Direi abbastanza ventoso.

Allora:
- vorrebbe un rampicante sempreverde che le copra una paretina vicino alla porta della cucina e col tempo vada sopra alla porta. Non riesco a pensare ad altro che a un rinco - che peraltro va benissimo, ma mi piacerebbe avere almeno un'altra opzione. Il vaso ideale come ingombri sarebbe uno di quei vasi alti a semicerchio (diametro 50/60, lato corto la metà, altezza uguale al diametro). Può bastare per un rinco?

- su uno dei due lati corti (quindi esposto a sud) vorrebbe mettere un grigliato su cui le piacerebbe far salire una bouganville. Su quel lato però c'è già una fiorera in coccio assai carina lunga 63, alta e profonda circa 28-30. Può bastare per un paio d'anni? Il vaso esistente oltre ad essere carino è uguale a tutti gli altri che ci sono e sarebbe un peccato eliminarlo. In alternativa si potrebbe mettere un plumbago, ma non ho idea delle esigenze di vaso.

Tenete conto che è una casa in affitto, certamente non definitiva, quindi per le misure dei vasi basta che reggano per due-tre anni, che di più credo proprio che non ci starà (specie se intende ulteriormente aumentare il numero dei miei nipoti!)

Grazie e ancora grazie

:3347709::3347709: