Giardinaggio efiori.com

Giardinaggio efiori.com (http://giardinaggio.efiori.com/forum/index.php)
-   Erbacee e Spontanee (http://giardinaggio.efiori.com/forum/erbacee-e-spontanee-f77/)
-   -   Hellebori con diversa resa (http://giardinaggio.efiori.com/forum/erbacee-e-spontanee-f77/2408-hellebori-con-diversa-resa.html)

simonetta 09-07-08 13:18

Hellebori con diversa resa
 
A inizio primavera avevo comprato 3 helleborus niger alla lidl. Rinvasati hanno fatto la loro bella figura per un po', naturalmente poi i fiori sono diventati verdi, poi seccati.

Però è successa una cosa strana, nonostante li abbia trattati tutti nello stesso modo, da un mese a questa parte sono così rimasti:
1 ha un sacco di foglie belle verdi ed è una meraviglia
1 gli è rimasta un'unica foglia
1 completamente scomparse tutte le foglie (per non buttarlo via ci ho piantato sopra della lobelia: se non è morto magari quest'inverno si risveglia).

Sono così rognosi????? I due malandati sono irrecuperabili???

FAGGIO70 11-07-08 00:00

Forse quando li hai comprati già non erano in buone condizioni perchè solitamente gli ellebori sono forti, io ne ho preso uno due anni fa e va benone però è molto avido di terra e se come mi sembra di aver capito lo tieni in vaso cambiagli il terriccio tutti gli anni perchè si riempie presto di radici, ora lo tengo all'ombra di una magnolia e lo innaffio quotidianamente, non disperare intanto uno bello lo hai

simonetta 11-07-08 08:48

In effetti l'idea era di metterli in terra, ma questa primavera non avevo deciso dove e quindi li ho solo messi in vasi più grandi di quelli di acquisto.

Starò a vedere quest'autunno, magari si riprendono

Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.

Powered by vBulletin® Version 3.8.5
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0