Visualizza messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 20-03-2008, 19.28.30
L'avatar di Anna Damiani
Anna Damiani Anna Damiani non è connesso
Esperta paesaggista

Predefinito

Carissimi tutti stasera abbiamo l'occasione, tutta per noi e solo per noi , di condividere questo spazio di tempo con una grande collezionista ed esperto conoscitore di Passiflora, qual è Maurizio Vecchia.
Non mi dilungo sulle sue capacità anche perchè penso -e spero- che abbiate avuto il tempo di leggere il suo profilo all'interno del sito che avevamo linkato.

Devo dire, comunque, che sono felicissima di averlo potuto conoscere e di averlo apprezzato, oltre per la sua preparazione di cui già ero a conoscenza, anche per la sua simpatia (Felis Silvestris Catus che cè sul tuo sito, Maurizio, in mezzo all'elenco delle piante rare e insolite mi ha fatto morire!!! ).

Sì, insomma, non siete davanti ad un professorone barbogio e cattedratico, bensì ad una gran persona oltre che illustre personaggio. Dico questo soprattutto per rassicurare chi non si sente, come dire, "all'altezza" di fare domande a Maurizio, ma posso garantirvi la sua gentilezza unitamente alla sua estrema disponibilità oltre che la sua preparazione.

E' serio conoscitore anche di piante tropicali e insolite ma stasera ci dedicherà il suo tempo per parlarci di Passiflora.
Tutti noi le conosciamo ma più comunemente "frequentiamo" la caerulea.
Molto spesso perchè siamo impossibilitati a coltivare quelle che necessitano di un clima meno rigido ma, alcune volte, anche chi potrebbe non vi si avvicina perchè, appunto, non le conosce e non sa che meravigliose piante siano, per non parlare della vastità di specie e varietà che questo genere comprende.

Ora però, passo la parola a Maurizio senza sottrargli altro spazio.
A te Maurizio.

.

"I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai."

.