Discussione: Menů di Pasqua
Visualizza messaggio singolo
  #6 (permalink)  
Vecchio 21-03-2008, 20.44.04
L'avatar di giu84
giu84 giu84 non č connesso
Pollice Bianco

Predefinito

La scorsa settimana ha preparato per delle mie amiche una cenetta in cui era presente anche il riso, e l'ho fatto alle ortiche!(ammetto che io le ho dietro casa in un boschetto, e non so se siano in vendita o se tu Piera riesca a trovarle,), che comunque č un po' diverso dal solito ed č buonissimo!
Basta fare un soffritto di cipolla e unirvi le ortiche lavate e tritate abbastanza fini, far tostare il riso, sfumare con vino bianco e aggiungere il brodo vegetale..

Quella sera avevo fatto come antipasti anche un'insalatina di topinambour, nocciole tritate e scaglie di grana condita con olio limone e pepe bianco (anche se gli ingredienti sono tipicamente piemontesi).

Un altro antipasto erano le crepes con besciamella e prosciutto e il roast beef con un insalata di valeriana e spicchi d'arancia

Come secondo invece avevo fatto il merluzzo(anche se andava meglio il persico) con olive taggiasche, patate e carciofi! E'abbastanza semplice da fare: basta lessare i carciofi a spicchi per 10 minuti, e le patate per 20 minuti, dopodichč in padella mettere olice carciofi semicotti a spicchi e patate a dadini e far cuocere a fuoco basso per 15 minuti, dopodiche aggiungere il merluzzo a tocchetti infarinati, coprire con coperchio e verso la fine agigungere un po di pepe e panna.

Come dolce avevo fatto questi bignč invece (anche l'impasto choux)

Facci sapere Piera!!