Citazione:
Originalmente inviato da Emanuela
Ciao Merlina 78, hai fatto bene a metterle tutte, se ne metti di più non mi dispiace per nulla
anche io amo le clematidi, ma la mia esperienza è stata solo con la Pixie e la Montana
la Pixie è piaciuta anche alle nostre oche, dopo che son passate loro non abbiamo più avuto una clematide :4087120:
facci sapere quale scieglierai, mi sembra una scelta difficile
|
Ma dai, povere clematidi...ma che simpatiche le oche... che bello immagino tu viva in campagna.... io sono nata in campagna e adesso che sto provando a ricreare un angolo verde in città, ripenso un po' con malinconia agli spazi, all'aria e alle persone del mio paese....
Il mio problema è che non ho dove metterle, in vaso sarebbero troppo sacrificate e io non ho il giardino! :4087120:
L'altro giorno al vivaio avevano delle clamatis e delle ninfee bellissime:F_Amo011:....bene ho dovuto rinunciare ad entrambe! 
Per Lidia (non so come si quota 2 volte di seguito), io le metterei in vaso. Mi hanno detto che solo la montana che diventa enorme è sconsigliabile in vaso, ma le altre vanno bene anche in vaso.
Poi vai a fidarti, magari mi crescono striminzite e con soli due fiori... però non voglio rinunciarci. Magari se ne prendi una piccolina, con fiori anche quelli piccolini, magari riesci a farle stare in vaso.
Per le ninfee, sarebbero belle, ma immagino ci voglia un laghetto.... Magari convinco il mio compagno a farne uno sul terrazzo così poi mi manda direttamente alla neuro