Discussione: Siepi di Pittosphorum
Visualizza messaggio singolo
  #8 (permalink)  
Vecchio 02-04-2008, 02.07.19
homerb homerb non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Ciao Emanuela, grazie infinitamente per la disponibilità, avrei altre domande:
1)Il periodo di immersione della base della talea nell'ormone radicale e se si effettua una o più volte sulla stessa talea
2)La sabbia da mettere nel vaso con l'idroperlite è di qualche tipo particolare che si vende nei vivai?
3)In merito all'esposizione: diciamo che posso usufruire per le talee che farò di un cortile totalmente senza ombra nelle ore più calde della giornata, dal momento che non ci deve mai essere una esposizione diretta come mi consigli di coprirle. Il cortile è privo di alberi che possano dare ombra luminosa, esiste qualche tipo di tessuto che filtri del necessario i raggi diretti del sole?
4)Se esiste devo comunque assicurarmi che traspiri, per evitare cappe di calore alle piante, giusto?
Chiedo ancora sucsa per le domande, ma voglio essere sicuro di non sbagliare e vado un po' alla cieca ipotizzando problemi che per mancanza di esperienza non so se si verificheranno mai, però penso che sia meglio avere ogni scrupolo in fatto di piante. Almeno all'inizio. Grazie ancora.