Discussione: Siepi di Pittosphorum
Visualizza messaggio singolo
  #9 (permalink)  
Vecchio 02-04-2008, 02.15.52
homerb homerb non è connesso
Pollice Bianco
 
Data registrazione: 19-02-2008
Residenza: Bacoli
Messaggi: 34
Predefinito

Ah un'ulteriore piccola precisazione, dal momento che non sono in possesso di nessun tipo di giardino tutte le piante a cui mi riferisco saranno da coltivare in vaso sia all'inizio che nel pieno sviluppo.
(Se ci sono delle controindicazioni al riguardo fatemelo sapere)
Certo non pianterò in vaso specie arboree, ma vorrei sapere quanto danneggerà le piante questo dettaglio.
Ho anche provato a trattare con delle persone per usufruire di pertinenze a terreno di villette e piccoli palazzi, ma molti hanno paura dell'umidità di risalita dal terreno, figuariamoci di piante poste nelle zone di pertinenza di fabbricati rurali senza nessun isolamento delle fondazioni.
Molti altri mi hanno raccontato che il giardino nelle pertinenze lo hanno tolto di proposito per l'incontrollato sviluppo di radici che aveva raggiunto le zone cementate e spaccato la pavimentazione, in alcuni casi anche nuova.
Rispondi citando