Discussione: Siepi di Pittosphorum
Visualizza messaggio singolo
  #10 (permalink)  
Vecchio 02-04-2008, 05.29.20
L'avatar di Emanuela
Emanuela Emanuela non è connesso
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Emanuela Invia un messaggio via Yahoo a Emanuela
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da homerb Visualizza messaggio
1)Il periodo di immersione della base della talea nell'ormone radicale e se si effettua una o più volte sulla stessa talea

il oeriodio dui immersione è solo un attimo, l'ormone della crescita è una polverina bianca, tu devi semplicemente prendere la tua talea ed appoggiarla su questa polverina e poi interrarla, tutto qui

2)La sabbia da mettere nel vaso con l'idroperlite è di qualche tipo particolare che si vende nei vivai?

da quello che ha spiegato Anna Damiani, la sabbia deve essere solo sabbia acquistata in un vivaio

3)In merito all'esposizione: diciamo che posso usufruire per le talee che farò di un cortile totalmente senza ombra nelle ore più calde della giornata, dal momento che non ci deve mai essere una esposizione diretta come mi consigli di coprirle. Il cortile è privo di alberi che possano dare ombra luminosa, esiste qualche tipo di tessuto che filtri del necessario i raggi diretti del sole?

potresti provare con uno di quei teli ambreggianti, onestamente non saprei che soluzione suggerirti, forse un ombrello , scherzo ovviamente, ma l'ombra se non c'è devi cercare di crearla tu, come puoi, se magari inseirsci delle foto si potrebbe vedere meglio cosa suggerirti

4)Se esiste devo comunque assicurarmi che traspiri, per evitare cappe di calore alle piante, giusto?

teli ombraggianti forati di colre verde scuro si trovano, qui ma penso anche daklle tue parti, in ogni consorzio agrario

Buon Natale a tutti Voi amici miei