Discussione: Progetto terrazza 2008
Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-04-2008, 20.58.12
L'avatar di Roberto Rossi
Roberto Rossi Roberto Rossi non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito Progetto terrazza 2008

Le cose cambiano! Le piante muiano e devono essere rinnovate.
Per il mio terrazzo, quest'anno inizia un nuovo ciclo. Non ci sono più le Opentia ficus indica, che dal 2004 hanno fatto da sfondo alle mie "composizioni", sono un pò amarreggiato, davano un tocco di ariginalità a due lati del terazzo. Adesso la parte di sfondo che era delle Opuntia è è affidato ai bambu nani, un'essenza che trovo molto decorativa, che però devo ancora capire come accostarla al meglio con le altre piante del terrazzo.

Ancora dare un giudizio è prematuro, i bambu devono crescure ed accestire, Caryopteris solo adesso sta cominciando a vegetare dopo la potatura, il Plumbago capensis sembra stecchito, ma i rametti al taglio sono belli e sani. Speriamo che sia solo pigro ed in ritardo nel gettare nuovi germogli

Questo lato mi preoccupa meno, Mirto, Tecrium, Iris, Coronilla valentina, Artemisia, "Margheritoni giallo oro" ed l'Abeia nell'angolo rialzata. Sembrano promettere bene, ed attendono l'arrivo delle succolente "Iris ed opntie Microdasys", un best della trascorsa primavera.

Vedi: Il terrazzo uno spazio in continua metamorfosi

Quuesto lato deve essere ancora pensato e creato. Ho tre bei vasoni, in uno o due di essi, dovrebbe andarci un Ceanothus a fiore bleu

L'accostamento è piùtosto "ardito", dovrei strigere i rami della Noisette, per mettere due piante.
Poi arriverranno le annuali sono giù state seminate.....

Cerco suggermenti e critiche per riuscire al meglio nel progetto 2008.:2899232:

Ultima modifica di Roberto Rossi : 02-04-2008 alle ore 21.38.58.