Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-04-2008, 15.56.15
L'avatar di nenne46
nenne46 nenne46 non è connesso
Pollice Verde

Predefinito Il viaggio di Nenne a New York ospite di Celeste

E' stato un viaggio splendido. Io e il marito eravamo ospiti di Celeste (e consorte) nella casa che lei aveva scambiato. Cioè i padroni della casa dove abitavamo erano a casa di Celeste qui a Roma. La casa era molto bella e centrale a Manhattan. Siamo anche stati molto fortunati perché avevamo come guida due newyorkesi di adozione (Celeste e marito) e i loro amici newyorkesi doc.
La città ha tradito tutti i miei pregiudizi. E' pulita, bella, amichevole, sicura, bene organizzata.
Il primo giorno abbiamo fatto un giro in pullman per uno sguardo rapido alle mete più conosciute: 5th avenue, Rockfeller Center, Wall Street, il cantiere delle Torri Gemelle, etc. Le strade non sono così larghe come immaginavo, più o meno come le nostre di scorrimento. I grattacieli sono magnifiche opere di architettura. Lo spazio lasciato dalle torri gemelle è veramente piccolo: come hanno fatto a cadere senza toccare gli altri edifici?
Anche Wall Street è un stradina e la borsa è una "cosina" e sembra incredibile che da lì si governi finanziariamente e economicamente il mondo.
Sono passata indenne davanti ai grandi alberghi: i portieri altezzosi non mi hanno chiesto il pedaggio.
I luoghi del mangiare (bar ristoranti) sono affollati a tutte le ore. Come si fa a pranzare alle 11 o alle 16?
Pure i negozi sono molto affollati, soprattutto di europei che approfittano del dollaro debole.