Giardinaggio efiori.com

Giardinaggio efiori.com (http://giardinaggio.efiori.com/forum/index.php)
-   Consigli per gli acquisti (http://giardinaggio.efiori.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-f81/)
-   -   cerco siti per vendita Hellebori (http://giardinaggio.efiori.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-f81/27251-cerco-siti-per-vendita-hellebori.html)

Silvana 13-12-11 00:51

cerco siti per vendita Hellebori

vorrei comperare qualche Helleboro particolare ...

mi potreste segnalare qualche sito un pò serio dove vendono piante di Helleboro tipo ..

.Helleborus x hybridus
varietà Double Pink Spotted

ibrido di elleboro orientale "Double Lady"....ecc

possibilmente non da seme?

ho trovato questo ne ha di belli ma sono tutti ottenuti da seme

ellebori, ibridi di ellebori orientali, Helleborus orientalis, Helleborus hybridus

..non vorrei però che poi non rispecchiassero la qualità originale ...cosa ne pensate in proposito?

iMark 13-12-11 01:14

Se sono da seme avranno comunque fatto una prima fioritura per farli catalogare al venditore.......... O, almeno, è così che di solito funziona ;)

Silvana 13-12-11 11:42

Citazione:

Originariamente Scritto da iMark (Messaggio 551915)
Se sono da seme avranno comunque fatto una prima fioritura per farli catalogare al venditore.......... O, almeno, è così che di solito funziona ;)

grazie... quindi sono già selezionati e mi posso fidare?:105:

lella1 13-12-11 11:45

Silvana, da Botanic ne ho sempre trovato di bellissimi in questa stagione, la prossima volta che ci vado do un'occhio e casomai ti faccio qualche foto di quelli che ci sono

Silvana 13-12-11 11:47

Citazione:

Originariamente Scritto da lella1 (Messaggio 551992)
Silvana, da Botanic ne ho sempre trovato di bellissimi in questa stagione, la prossima volta che ci vado do un'occhio e casomai ti faccio qualche foto di quelli che ci sono

grazie Lella ...io purtroppo non ce l'ho vicino...ti ringrazio ...ma tu a quale vai?

lella1 13-12-11 11:49

Citazione:

Originariamente Scritto da Silvana (Messaggio 551993)
grazie Lella ...io purtroppo non ce l'ho vicino...ti ringrazio ...ma tu a quale vai?

al Portello

Silvana 13-12-11 11:56

Citazione:

Originariamente Scritto da lella1 (Messaggio 551995)
al Portello

grazie ...so che tu lì trovi sempre cose belle...andrò a vedere appena possibile;)

però la mia ricerca era rivolta alle vendite online...perchè in vaso costicchiano parecchio invece avrei preferito comperarli a radice nuda per comperarne qualcuno di più

avevo dei siti salvati tempo fa ma riformattando il compiuter non ho salvato i segnalibri per cui li ho persi .:ko12:

iMark 13-12-11 11:59

Citazione:

Originariamente Scritto da Silvana (Messaggio 551991)
grazie... quindi sono già selezionati e mi posso fidare?:105:

A mio parere sì.....
pero' aspetta... provo a informarmi..... ;)
;)
magari vado io di persona al vivaio.... non è molto lontano da qui :5:

Silvana 13-12-11 12:11

Citazione:

Originariamente Scritto da iMark (Messaggio 552001)
A mio parere sì.....
pero' aspetta... provo a informarmi..... ;)
;)
magari vado io di persona al vivaio.... non è molto lontano da qui :5:

grazie Marco :abbraccio:

Silvana 15-12-11 23:05

nel mio girovagare online .. ho trovato questo sito inglese sugli Hellebori, ne ha di bellissimi e molto particolari....anche se mi è sembrato di capire che sono piante abbastanza giovani...per cui non so dopo quanto possano fiorire

per gli appassionati ...

Plant collections and Gardening Goods including Young Plants and Bare Roots - Hayloft Plants

io trovo stupenda questa collezione...composta da due piante per tipo di

Double Niger
Ellen Double Picotee
Ellen Double Pink
Pink Lady
Ellen Double White Spotted
Ellen Double Red
Red Lady
Blue Metallic Lady
Yellow Spotted Lady

http://www.hayloft-plants.co.uk/thum...ts-5830-T1.jpg

in Italia ho trovato cose interessanti presso...il Giardino degli Ellebori... a Pietra Ligure..però non fanno spedizioni:020:

Ibridi e variet

belle piante anche presso Helleboro.com...li ho contattati via mail ..purtroppo quelli che piacciono a me a fiore doppio sono già esuriti..l'anno prossimo dovrò svegliarmi prima :ko12:

ellebori, ibridi di ellebori orientali, Helleborus orientalis, Helleborus hybridus

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:00.