Visualizza messaggio singolo
  #20 (permalink)  
Vecchio 21-04-2008, 09.41.20
L'avatar di dany58
dany58 dany58 non è connesso
Esperta Giardiniera

Manda un messaggio tramite Skype™ a dany58
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nenne46 Visualizza messaggio
Spero di trovarla oggi. La RHS è una garanzia di qualità, bisogna ricordarsi solo che loro si riferiscono ad un clima più fresco.
Grazie Dany.
Nenne, il primo volume dà delle informazioni tecniche pratice e conoscitive che non possono mancare nel bagaglio di un'appassionato del giardinaggio, tratta nei volumi un'ampia parte dedicata ai terrazzi, in ombra al sole e tantissimi consigli per gli accostamenti più giustie :2899232: vedrai quando lo avrai :3347709:

Citazione:
Originalmente inviato da simonetta Visualizza messaggio
Venerdì sera per caso avevo saputo sta novità e sabato mattina - praticamente all'alba - ero dal mio spacciatore di allegati di giardinaggio (è gentilissimo e di solito mi tiene una copia di qualsiasi allegato salti fuori).

Ho guardato il piano dell'opera e sono sicurissima di prendere i primi tre volumi, mentre il 4 e il 5 mi pare che siamo l'enciclopedia delle piante e dei fiori della RHS (sapete quella con le piante divise per colore e stagione) che ho doppia: una comprata su Amazon in inglese e i due volumi allegati l'anno scorso a Gardenia.

Comunque ho avuto solo il tempo di dare una sfogliata veloce e ho trovato il primo volume di "Gardening" veramente strepitoso (solo le spiegazioni delle talee mi hanno fatto venir voglia di riprodurre anche le gambe del tavolo )
Ah, ah verissimo!!! Simo sono due sere che lo leggo intensamente specialmente quella sezione delle talee, cose strabilianti, mio marito ieri sera mi ha detto: "ma non lo devi leggere per ore...è un libro di giardinaggio..." ho risposto "è più avvincente di un libro giallo"
Mamma mia quanto c'è da imparare ancora

Citazione:
Originalmente inviato da vesna Visualizza messaggio
allora io ho leggiuchiato un bel po.
credo (ma potrei sbagliare) che almeno il primo volume è una raccolta di testi e foto da una collana RHS che in italia è uscita con Idea Libri. i libricini piccoli che si occupavano i di una categoria di piante (le piante rampicanti per esempio) o una specie (le rose) etc etc.
ovviamente non copiate pari pari ma contestualizate.
io il primo volume lo trovo bello e utile :-) e mi faro' tutta la raccolta, anche se non ho capito il giorno di uscita del prossimo volume!!!
Il mio giornalaio mi ha detto che uscirà settimanalmente.
Hai visto Vesna? veramente un volume ben scritto ed illustrato in modo molto chiaro, un tesoretto dell'hobbystica verde