Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 16-10-2007, 16.11.58
L'avatar di Anto79
Anto79 Anto79 non è connesso
Pollice Bianco

Invia un messaggio via MSN a Anto79
Predefinito Vialetto secondario da abbellire

Salve a tutti.
Durante questa estate sono stata "costretta" ad effettuare diversi lavori di ristrutturazione. Prima di questi non ho potuto effettuare nessun impianto di rilievo proprio a causa dei lavori in previsione.

Vi allego piantina e foto così da darvi un'idea della zona da sistemare.

Dunque la zona da sistemare è quella circondata dalla linea rossa.
Nelle vicinanze non ci sono grandi piante di rilievo, solo alle spalle lungo la recinzione una serie di Gelsomini di S.Giuseppe, davanti una siepe di Photinia, di lato un piccolo Fiorone (quasi invisibile) e all'entrata un limoncello.

Si tratta di una struttura in cemento: un vialetto di circa 1,5 m di larghezza x 11,50 m circa di lunghezza che portano ad una piattaforma quadrata di 5m x 5m. Il quadrato a righe sopra equivale ad un "capanno degli attrezzi" che verrà montato probabilmente il prossimo anno. Il tutto sollevato da terra di circa 40 cm.

Allora, lungo questo vialetto c'è la predisposizione per dei pali in ferro, 3 x lato) dove gli ultimi due sono "l'entrata della piattaforma", più due pali sulla sx della piattaforma sulla parte opposta al "capanno".

Il dilemma è questo, mio marito ci vuole mettere 3 piante di uva e io dei bei rampicanti o cespugli vari.... insomma qualcosa che abbellisca (non rose x favore, perchè non andiamo tanto daccordo!).

Ho pensato che le 3 piante di uva le può mettere lungo sui 3 pali a sx della piattaforma e lasciare a me il vialetto.

Che ne pensate??? E in più... per la parte decorativa... cosa mi consigliereste?