Citazione:
Originalmente inviato da cerchina
Doc c'è un topic su questi intrugli al peperoncino, se sono tanti penso tu non debba fare una cosa troppo concentrata, ma so che ci mettono anche l'aglio.
Io non ti so dire, gli afidi li lavo via con la canna da me è una lotta un po' impari, ho un po' di coccinelle che si danno da fare ma più di così non faccio.
|
Purtroppo il posto dove ho messo le rose (sotto un muretto ha est) non prende molto sole e ho visto che la terra rimane spesso umida. Per adesso ho chiuso l'ala gocciolante perchè non vorrei che l'eccesso di umidità mi faccia marcire le lavande e innaffierò le rose solo al bisogno.
Mi viene in mente un post di Anna in cui diceva in pratica, per le varie avversità, di lasciar fare alla natura se non ci sono grandi rischi per la salute delle piante.
Sono solo un pò preoccupato perchè la rosa è al momento troppo piccola ed all'inizio del suo sviluppo. Userò volentieri questi rimedi spiccioli per non usare fitofarmaci.
Adesso devo andare. Spero nel tardo pomeriggio di postarti le novità e anche le foto della rosa. Ciao e buona domenica a tutti.