Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 28-04-2008, 11.52.23
celeste celeste non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito Consigli per la mia rosa

Ciao rodofili superesperti. Allora, io ho quest'unica rosa, Comte de Chambord, comprata un anno fa piccolina piccolina. In febbraio-marzo, con il prezioso aiuto di Nenne, l'ho travasata in un bel vasone con la famigerata terraccia da giardino e aggiunta di stallatico. Con l'occasione è stata anche potata e spruzzata di zolfo.
La contessa ha sembrato gradire perché quando sono tornata da New York l'ho trovata molto cresciuta e piena di boccioli. Uno, come potete vedere, è quasi aperto:

Nonostante i numerosi boccioli (si dice che quando fiorisce una pianta sta bene ..) però la contessa ha evidentissimi problemi alle foglie: macchiate, smangiucchiate, deformate, ecc. Guardate un po':

Problemi alle foglie li aveva anche l'anno scorso, ma dato che stava per spogliarsi non ho fatto niente. Osservata con la lente, non si vedono ragnetti né altri animaletti (mi pare). Per ora l'unica cosa che ho fatto, qualche giorno fa, è stato infilare due supposte di Provado nel terreno, ma sono pronta ad usare altri veleni
Consigli?
:3347709::3347709: