Discussione: cosa scegliere?
Visualizza messaggio singolo
  #140 (permalink)  
Vecchio 28-04-2008, 15.29.28
L'avatar di cerchina
cerchina cerchina non è connesso
Esperta Giardiniera

Invia un messaggio via MSN a cerchina
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da daisy Visualizza messaggio
ho cercato i due tipi di pianta, all'inizio mi sembrava che si differnziavano per il fiore ..... ma poi ho trovato una paio di foto, mi sembrano uguali
senti ma per entrambi si diceva che occorre un'esposizione al sole non diretta, a me invece sarebbe direttissima .....
per i vasi vuoti (prima c'erano dei gerani) qualcuna di voi mi suggeriva l'hibiscus (l'altro giorno ho fatto scuola a mio marito spiegando la differenza tra il syriacus e il sinensis). che dici? che mi consigli? ne ho tre di vasi.
daisy le lezioni sulle piante le apriamo magari su un altro topic per non inquinare questo altrimenti non ce la caviamo più ok?
Fai così: apri una discussione in cui fai questo genere di domande e noi ti rispondiamo lì.

per i tuoi vasi vuoti, almeno quelli che ho visto sulle foto, l'ibisco non va bene, per quello dovrai comprare dei vasi più grandi e più alti e, siccome mi par di capire che tu sia d'accordo a fare di queste piante una sorta di "punto fermo" di tutto il terrazzo, dovranno essere dei vasi in coccio molto belli, spenderai un po' ma poi ti dureranno una vita.

Mi dici il diametro dei tre vasi vuoti?
Sono quelli con le rotelle?

"Frank Zappa"