Discussione: Disporre le piante
Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 29-04-2008, 15.26.56
L'avatar di Ort
Ort Ort non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito Disporre le piante

Guardando le vostre foto mi sorprendo sempre di come riusciate ad ottenere sempre combinazioni suggestive, a mettere le piante in modo da evidenziarne la bellezza. Io non lo so fare, mi manca il senso estetico e per questo evito di rispondere alle domande di progettazione:4087120:
Mi date un aiutino? Mi piacerebbero sia consigli mirati per il problema contingente sia suggerimenti generali, spunti....insomma, ho tutto da imparare.

Problema

Ho comperato una scaevola aemula e una campanula poscharskyana (Piera ce l'ha)
Per fargli compagnia ho (ma non vogli per forza utilizzarle) convolvolo tricolor, ipomea blu (semi) una minuscola talea di cerastium, qualche talea di felicia, una vinca maior variegata, qualche hedera elix, falangio variegato, un paio di plantule di begonia di mamma ignota che vogliono quasi tutta ombra e poi non mi viene in mente altro.

Come vasi avrei: due balconette lunghe 60 cm, in plastica, un cachepot in ceramica bianca, forato, da 30 cm, qualche vecchio vaso in plastica.

Dalla rete ho preso queste immagini, visto che la digi è fuori combattimento.

Io ho messo gli ingredienti, la torta potreste prepararmela voi?

Merci

Ultima modifica di Ort : 29-04-2008 alle ore 15.28.13. Motivo: non so più scrivere!!!!!