Talee pelargoni: come spedirle?
Le 12 talee di pelargoni alla fragole mi sembrano pronte. Le ho piantate un mese fa ed ora hanno delle foglioline nuove e una o due dei bocciolini minuscoli.
Volevo spedirle a Lidia, Pieracd e a qualcun'altro che me le ha chieste e che non ricordo. Naturalmente a Daniela, Emanuela e Celeste le darò di persona.
Prima domanda: sono veramente pronte per la spedizione? Non vorrei che aspettando troppo soffrissero il caldo nella spedizione e nel trapianto.
Seconda domanda: come fare una buona spedizione, visto l'insuccesso delle talee che ho spedito a Lidia.
Cerchina mi ha mandato i geranium e le campanule così ben confezionate che non ne ho perse una.
Non ricordo però bene come ha fatto.
Io per Lidia ho usato una busta imbottita, ho avvolto le talee nella carta inumidita, poi un po' d'argento e il tutto dentro una busta da freezer. Non è bastato per salvarle.
Ora, avendo anche delle radicine da proteggere, lascio un po' di terra intorno alle radici, le metto dentro della paglia, poi nella carta inumidita, argento e busta da freezer? Andrà bene?
A proposito a chi altri le avevo promesse?