Discussione: Verde urbano
Visualizza messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 05-05-2008, 04.50.17
L'avatar di nenne46
nenne46 nenne46 non è connesso
Pollice Arancione

Predefinito

Pensare al verde urbano? Mi sembra così lontano dopo le notizie che ho appreso da Report ieri sera. Altro che sacco di Roma, pensavo che quegli orribili edifici che stavano spuntando qua e là nella campagna fossero qualcosa di illegale e da bloccare e invece sono previsti da un piano regolatore che ha dato ai costruttori romani mano libera.
In poche parole il comune di Rutelli e di Veltroni ha dato le aree pubbliche ai costruttori senza imporre una percentuale di case popolari, di costruire prima le infrastrutture (strade e metro) e gli edifici pubblici (scuole etc.) e anche il rispetto di un minimo di decoro urbano.
Non ho letto nulla sui giornali né romani (in mano ai costruttori) né sui nazionali.
Al tempo della destra (che ha governato Roma per 40 anni) la sinistra combatteva questo andazzo. Ora non credo che Alemanno abbia tanta voglia di farlo visto che la sua priorità riguarda la sicurezza (invece della spazzatura e del traffico che sono vere emergenze) e ha appena accennato a varianti dell'orrrendo piano regolatore.
Che caffé amaro questa mattina.