Visualizza messaggio singolo
  #10 (permalink)  
Vecchio 07-05-2008, 22.23.26
L'avatar di dany58
dany58 dany58 è connesso ora
Esperta Giardiniera

Manda un messaggio tramite Skype™ a dany58
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da celeste Visualizza messaggio
Grazie Dani,
gli steli in effetti sembrano deboli anche a me, e faticano a reggere i fiori, ma ti assicuro che il sole c'è e l'aria pure. Il vaso può essere posizionato solo lì (il mio balconcino è minuscolo), ma è davanti a una ringhiera tutta aperta. Il balconcino è esposto ad ovest, luminosissimo. Il sole naturalmente c'è solo da mezzogiorno in poi ma picchia e luce ce n'è moltissima.
Può darsi invece che le abbia dato troppa acqua, dato che c'è stato molto vento e la terra asciugava subito. Seguirò il tuo consiglio e diraderò le inaffiature.
Il prodotto che mi consigli, l'ho cercato su Internet ed ha lo stesso principio attivo del funghicida che ho dato io, quindi penso che anche il mio possa andare.

Ma devo togliere tutte le foglie malate? Cioè, quasi tutte? Il fatto è che io penso che la rosa la malattia se la porti già dall'anno scorso, e sia ricomparsa nonostante la potatura. :4087120:

:3347709::3347709:
Le foglie malate dovresti toglierle, cmq continua periodicamente a dare il prodotto che hai finchè non vedi miglioramenti, cmq la balconetta che le stà sopra sei sicura che non la ombreggi? Per il prossimo anno ti consiglio di effettuare i trattamenti anche in novembre e nel periodo di riposo della pianta e la poterei anche più corta per rinvigorirla :3347709: