Visualizza messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 10-05-2008, 18.23.48
L'avatar di nuvolaxxx
nuvolaxxx nuvolaxxx non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

anche io ho lo stesso problema di infestanti... ma almeno ho un terreno buono.
Credo che occorra portare terra buona da mettere sullo strato argilloso...o per lo meno ammendarlo con sabbia.

per le erbacce occorre evitare accuratamente che vadano a seme altrimenti il prossimo anno ti risbucano triplicate. Se vuoi e puoi usarli ci sono i diserbanti chimici..ma a mio avviso non sono il massimo.
io procederei per gradi... una belle pulita in grande....poi rasature periodiche col tosaerba.... a fine stagione una bella vangata con relativo asporto di radici (tutte quelle che si riescono ad eliminare, più ne togli meglio è:basta un pezzetto minuscolo di radice e ti rinasce la foresta), una bella zappata. Il tutto fatto poco per volta: oggi un pezzetto, domani l'altro...
Un'altra bella vangata in febbraio-marzo, con relativa pulitura dalle radici, zappatina, e poi si può iniziare a seminare....

Oppure chiamare un'impresa di giardinaggio e lasciare tutto in mano loro.

Almeno questo è quello che hanno detto a me, più o meno.... Per avere un lavoro ben fatto bisogna rimboccarsi le maniche, prepararsi al duro lavoro e non pensare di concludere in tempo breve...