Discussione: Compostaggio in africa
Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-05-2008, 16.55.22
fabrizio fabrizio non è connesso
Pollice Bianco
 
Data registrazione: 12-05-2008
Residenza: perugia
Messaggi: 7
Predefinito Compostaggio in africa

ciao a tutti. Non so se la mia domanda sia inerente all'argomento trattato in questo forum, ma si tratta comunque di compostaggio....io provo... Stiamo costruendo un eco-lodge in Kenya, dove avremmo intenzione di avviare la produzione di compost per concimare il terreno.

Avremmo a disposizione molto materiale vegetale, e pochi rifiuti di tipo organico (lì di materiale organico se ne scarta poco...). Avremmo invece molte foglie secche di piante di cocco, e lo scarto delle noci di cocco stesse, ovvero il guscio esterno (a quintalate...!!!!).

Pensate che questo materiale possa risultare utile per produrre del compost? Di che tipo, ed utile per concimare la terra per la produzione di...? Fiori? Piante? Ortaggi? o cosa?

Grazie mille per la vostra attenzione,
Fabrizio
Rispondi citando