Visualizza messaggio singolo
  #7 (permalink)  
Vecchio 15-05-2008, 18.36.23
L'avatar di Dr.House
Dr.House Dr.House non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cerchina Visualizza messaggio
..... Che fare adesso? guarda che io agisco d'istinto a volte mi va bene a volte no quindi se poi muore non volermene...

Personalmente la tirerei su, ispezionerei le radici, se fossero troppo compatte farei come sopra, rifarei correttamente la buca di impianto e le darei anche una potata eliminando i fiori mosci e le foglie malate e bruciandoli (o portandoli fuori dal giardino) ..... Dopo una settimanna darei una spruzzata con un fungicida o col verderame, e poi incrocerei le dita...

Il trattamento anti-fungino (Proclaim) l'ho già dato insieme ad un insetticida la settimana scorsa quando ho visto i pidocchi sulle altre rose e l'oidio sulla Felicia. Ho pensato bene di trattare tutte le rose.

Voglio darle ancora due giorni perchè già da ieri l'ho vista un pochino meglio rispetto a quanche giorno fa. Se non migliora farò come dici tu.

Per quanto riguarda il discorso sul "Pane", devo dirti che in passato rompevo sempre il fondo ed allungavo le radici attorcigliate per facilitarne l'attecchimento. Poi qualcuno mi ha deriso dicendomi che erano pratiche "scaramantiche", che non avevano alcuna giustificazione scientifica.

Dici che stai parlando del pane radicale da qualche giorno. Scusami, ma da qualche tempo non riesco a tenere tutto il Forum sotto controllo. Adesso cercherò di rintracciare i tuoi post.

Grazie dei consigli.