Citazione:
Originalmente inviato da Kiwoncello
Eh le peonie! Una mia passione NON corrisposta; ne ho una da anni in piena terra, mai un fiore che fosse uno. Un'altra in vaso, anche lei totalmente stitica. Evidentemente non ho feeling con le peonie, il che mi succede anche con le rose. A parte questo, visto che ti piacciono i fiori bianchi, mai pensato che curiosamente i più profumati sono quasi sempre proprio loro? Chissà il perché.
|
che proprio tu non ci becchi con qualsiasi tipo di pianta o fiore che sia Kiwo, faccio davvero fatica a crederci
non ho mai fatto caso al legame colore bianco/profumo
Citazione:
Originalmente inviato da Lidia
Piera è bellissima, io non ho (ancora) peonie ma se ne trovo una bella la compro! 
Fotografare qualsiasi cosa di bianco è difficilissimo, non è colpa tua....
.
|
Grazie Lidia, un po' mi consoli, ma faccio davvero pena a fotografare
[quote=Elena;31799]E' così bella questa peoniua che cerchina non ti sgriderà. Brava Piera. Io e te dovremmo avere un parco per soddisfare tutte le voglie di piante che abbiamo.
[quote]
Speriamo, ma mi sa che non si lascia intenerire lei

ma la cosa stuzzicante è proprio disubbidire :2899232::2899232:
Citazione:
Originalmente inviato da nenne46
Kiwo, abbi pazienza. Come ho già raccontato in questo forum, io ho la talea di una peonia di circa 100 anni che il nonno di mio marito piantò nel giardino di casa 80-90anni fa e lì fiorì. Poi traslocò insieme alla famiglia in un appartamento e fu messa in vaso e lì per anni non fiorì. Altro trasloco questa volta in giardino e di nuovo stupenda fioritura.
La mia talea (in vaso) ha oramai qualche annetto (4-5), è lunga un mezzo metro ma ancora niente fiori. Io aspetto fiduciosa
|
Pazienza: una virtù che devo imparare a fare un pochino mia, magari con l'età che avanza...... chissà