Visualizza messaggio singolo
  #14 (permalink)  
Vecchio 17-05-2008, 11.46.52
L'avatar di Mame
Mame Mame non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Innanzitutto grazie a tutti quelli che sono intervenuti con i loro utilissimi consigli.

Vorrei precisare che il metodo "chimico" di diserbazione non m'era neanche passato per la mente, non voglio combattere la natura con armi chimiche, ma con la pazienza e la buona volontà, nonchè con altre piante.

Credo che il mio appezzamento sia un 30 mq, sto iniziando a abbattere tutte le piante cresciute, un bel taglio alla base e cadono come alberi ^^

Sto pensando di fare tabula rasa di tutte le infestanti, almeno togliere i fusti e tutto ciò che ricopre il terreno, poi noleggerei per una giornata una vangatrice, così compro dei sacchi di sabbia di fiume, la cospargo ben bene dappertutto, e poi aziono la macchina che mi mescolerà tutto, tritando le radici e quant'altro. Poi sarà compito mio setacciare la terra manualmente per togliere eventuali radici rimaste, poi inizietà la lotta a quelle che rinasceranno dalle loro ceneri.

Ma coprire il terreno con un telo nero impermeabile, servirebbe a far deperire le erbacce per mancanza di luce? °° m'è venuto in mente ora