Sì sì, solo giardinicole sennò la lista si allunga a dismisura
Allora, al vivaietto locale trovo decine di scaevola tutte belle pimpanti e tutte in fiore violetto, stupendissime-Mi gaso e ne cerco una in boccio, faccio la contorsionista per prenderne una tutta in boccioli, la metto nel punto più in vista, chiedo pareri al forum e poi scopro che è un cultivar Brutto, ma così brutto, con fiori bianchi e una striscetta viola funerale al centro, Si chiama scaevola Zig zag, chifosissimo
La mega gardenia che mi hanno regalato sta scoppiando nel suo vasone e ho paura che perda i tantissimi boccioli che ha se la rinvaso
Il ragnetto rosso ha già cominciato a scassare i marroni sulle piante di convolvolus tricolor che, tra laltro, non vogliono crescere e sulle edere
Ho una vecchia e bruttissima yucca in un vaso fuori di casa e non ho il coraggio di buttarla
Le piante grasse sono quasi tutte da rinvasare e non entrano più nello scaffale, dove le metto?
Le camelie sono diventate troppo grosse per il cortiletto, se le metto dove prendono un po' di sole, necessario perchè formino i boccioli, non passiamo più noi.
Le Hosta fanno sempre tanti gettini nuovi, ma restano nanerottole, crescono a dismisura quelle su una similcomposizione con una heucera che crede di essere un albero.
Ho portato il geometra in una casa con un bel giardino, ma mi ha detto che ci sono lavori ingentissimi da fare e il proprietario non abbassa il prezzo, ne ho vista un'altra con un terreno in pendio, stupeeeendo, ma la casa è di soli 70 mq.
Adesso smetto perchè ho finito le faccine.
Anche a voi capita qualche disavventure simile, di tanto in tanto?