
21-05-2008, 13.29.21
|
 |
Pollice Giallo
|
|
Data registrazione: 01-10-2007
Residenza: Italia centrale
Messaggi: 964
|
|
bella pianta, veramente.
Citazione:
Originalmente inviato da giadaroma
Mi piacerebbe tanto avere questa pianta :F_Amo011:
E adesso, come al solito, arriva la mia raffica di domande!!!
1- Cosa ne pensate?? Non ho grande gusto, ma la mia è in vaso. In piena terra è stupenda, in vaso sinceramente non troppo.
2- Vorrei metterla in una cassetta, appesa alla ringhiera, secondo voi può andar bene?? non ha un grande apparato radicale, quindi sì, ma dovrai annaffiarla tanto
3- Se la appendo alla ringhiera avrà portamento ricadente??? oyess, la mia toccava terra dal primo piano, in una sola estate. é stata castigata con una severa potatura da poco.
4- In una cassetta da 45 cm. quante piantine dovrei mettere??? dipende da quanto tempo hai a disposizione, con una ben curata puoi riempire la cassetta in pochi mesi, se vuoi subito l'effetto ricadente mettine più ma poi dovrai lavorare di forbici.
5- E in una da 65 cm quante???
Altro problema, il vivaio vicino casa mia l'ha terminata e non sa se gli torna.
Ho visto che on-line la vende solo il sito di Priola, però non spediscono ordini sotto i 30 €...
6- Sapete dirmi dove potrei trovarla??? Io potrei spedirti anche subito dei rametti giovani (L'ho potata da poco) o, con un po' di tempo delle talee, non subito perchè due sono già promesse, quindi i tempi si allungano,
7- Secondo voi nella cassetta potrei abbinarci qualche altra piantina con le stesse esigenze?? (ombra-mezzombra, resistente al freddo, perenne)
8- Se si, quale?? edera, magari qualche conifera nana o qualche felce, io cogitavo un asplenium, mesi fa, poi non credo mi sarebbe piaciuto l'effeto quindi ho rinunciato. Devo capire ancora come funzionano le heucere, ma esteticamente e come acqua ed esposizione ci starebbero bene,
Grazie per l'aiuto!!! 
|
|