Discussione: Lamentele giardinicole
Visualizza messaggio singolo
  #23 (permalink)  
Vecchio 21-05-2008, 13.40.14
L'avatar di vesna
vesna vesna non è connesso
Esperta di Orchidee

Invia un messaggio via MSN a vesna
Predefinito

ort ma che terra hai usato per le semine e crescita delle plantule?io ho usato terra per semina.
io ho seminato per la prima volta quest anno ma tutte aparte veronica spigata sono venute fuori e stanno benone.
qualche pianta è meno svilupata ma è colpa solo mia per posizionamento sbagliato (la thimophylla va messa da sola e veramente in pieno sole, mica a ombra di quella bestia che è diventata la felicia!)
ti posso dire che io ho seminato dentro casa (era febbraio!) davanti alla finestra piu luminosa della casa. sono germogliate bene, alcune sono diventate un cincin filate ma è normale visto la precoce semina.
secondo me se semini e metti non a sole diretto finche non emmete il primo paio di foglie vere vaporizando invece che inafiare e trapianti in terriccio universale solo quando la piantina ha almeno 3 paia di foglie nn dovresti avere problemi.
ultimamente ho seminato l'alisso, germinato in 3 giorni ma è nuvolo e nn ce sole. sta sul balcone. lo stesso giorno ho seminato linum grandiflorum e oggi ho visto che qualcosa si muove.
della mia prima semina quelli che mi danno piu sodisfazione sono i pomodori. sono ormai alti 80 cm e a secondo "nodo" di fiori( che devono ancora sbociare pero)!!!

Ultima modifica di vesna : 21-05-2008 alle ore 13.40.40.