Visualizza messaggio singolo
  #10 (permalink)  
Vecchio 18-10-2007, 22.02.42
L'avatar di celeste
celeste celeste non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cerchina Visualizza messaggio
Celeste scusa se insisto ...lo so sono noiosissima, però io ho qualche perplessità a tenere delle piante a tre metri di altezza....
Insisto, ci sono metodi per tenerle sui termosifoni con ottimi risultati e indubbi vantaggi sia per la salute delle piante sia per quella delle ossa delle padrone di casa.
Cara cerchina, sui termosifoni proprio non possono stare perché non c'è base d'appoggio, dato che il davanzale è quasi inesistente. Dovrebbero quindi stare a terra proprio DAVANTI al termosifone. Posizione che mi si è insegnato vietatissima e con per di più tutti gli spifferi delle inestre, che io apro in continuazione anche in pieno inverno per disperdere la puzza di fumo da me creata

Sui tre metri ho forse esagerato: l'altezza degli scaffali sarà 2 metri, 2 metri e 20. I soffitti sono molto alti (case vecchie di una volta) e quindi aria sopra ce n'è a sufficienza e luce molta. I potos che ho tenuto in questa posizione sono stati benissimo.
Quanto alla schiena della padrona di casa, non è certamente il massimo della comodità, lo ammetto. Proprio per questo cerco piante, come appunto i potos, si accontentino di una bella bagnata ogni tanto e ben sopportino possibili dimenticanze.