22-05-2008, 12.36.20
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
per quanto mi riguarda, solo adesso che inizio ad andare oltre le piante grasse e i miei balconi si riempiono anche di rose, dipladenie, ortensie etc mi rendo conto che il bello del giardinaggio è anche quello di avere a che fare con le avversità (per usare un nome comune!)di nostri vasi..mentre prima avevo molto di più l'idea del balcone/terrazzo come una foto da copertina.....una maturazione, lenta....a 360gradi...
Citazione:
Originalmente inviato da pieracd
Io con il tempo ho capito una cosa
La differenza che c'è tra me (e credo di parlare per tutte le giardinicole sfegatate e appassionate come me, di cui questo forum è pieno) e le mie amiche e conoscenti che amano vedere il giardino fiorito e in ordine , ma con poca passione, è che io amo vederlo in movimento.
Mi spiego meglio: mi piace vederlo cambiare, anche con il rischio di perdere qualche pianta, di averlo brutto per un certo periodo, di vedere piante a volte belle, a volte brutte, a volte rigogliose, ed a volte patite, di vedere qualche malattia, qualche insetto, insomma mi piace vederlo vivo non statico. Mentre chi non ha la passione vera vorrebbe che il giardino, o il balcone, si fermasse come per magia nel momento di massimo splendore.
Immagino che succeda anche a voi  ................ o no!!!   
|
|