boh io sono diversa.
adoro vedere i semini che fanno nascere le plantule e plantule che diventano piante.
mi piace e sono ogogliosa che qualcuna delle mie semine gia sta producendo fiori.
ma sinceramente parlando nn mi piace granche il mal bianco che cerca di insinuarsi sulla mia rosa ne gli afidi che succhiano la linfa del suo primo bocciolo.
preferisco il mio balcone pulito e ordinato. infatti prima ho fatto il progetto e poi ho cominciato ad acquistare piante. l'ordine mentale mi serve a me che sto imparando ad acudire le piante perche sono inesperta ma giova anche a loro per "vivere" in condizioni adeguate.
che poi la natura fa un po come vuole e cambia le regole a giochi fatti è normale e contro quella nn si puo fare nulla. ma io posso organizare i miei pensieri e le mie azioni per non vivere e non farle vivere in un caos che in piena terra non vivrebbero.
e sinceramente a me i giardini belli e "perfetti" (anche se tali non esistono perche le foto sono solo attimi colti senza dettagli - leggi malatie e parasiti) piacciono. ce ne stano dei bellissimi visuti tanto con delle piante stupende e non per questo sono indice di snobismo .
|