Citazione:
Originalmente inviato da Ort
Non parlo di snobismo, Vesna. Dico che a me piacciono i giardini vissuti. Se avessi spazio non vorrei un giardino tutto prato inglese, siepe di photina e alberetto con chioma perfettamente sferica al centro.
Certo, così avrei l'ordine che per me è un'utopia, visto quanto sono disordinata (difetto!!!!), però un luogo così mi annoierebbe a morte.
In fondo ogni cosa che creiamo usando il nostro tempo e il nostro sudore rispecchia il nostro animo. Mi piacciono gli spazi movimentati, sarà forse un compensazione alla mia pigrizia fisica???
|
Citazione:
Originalmente inviato da Elena
Lo scopo che sto cercando di raggiungere in giardino? L'ordine, la perfezione che, visto il mio modo di fare, non raggiungerò mai! Ho sempre qualcosa da spostare, erba da tagliare, fiori appassiti da togliere, piante da interrare. Un po' di tempo fa mi hanno detto: ma così non finirai MAI. Lo so, ma questa sono io. Quando vedo giardini perfetti e superordinati, li guardo e invidio chi li possiede, ma poi mi rendo conto che è un mondo che non mi appartiene.
|
quoto e straquoto entrambe


Citazione:
Originalmente inviato da vesna
.aparte quello di Piera non ho visto granche e non mi sono fatta un idea.
|
coraggiosa vero????? :2899232::2899232:
Citazione:
Originalmente inviato da cerchina
Per esempio io per un lungo periodo in cui la mia condizione era di grande sofferenza legata a situazioni personali particolari , mi sono ritrovata con un giardino bruttissimo.
|
credo tu abbia completamente ragione!
Io, tre anni e mezzo fà, ho attraversato il periodo più terribile della mia vita, e quello che è sopravvissuto in giardino è perchè è vissuto di suo, non certo grazie alle mie cure. Inutile dirvi che di quello che era in vaso, più della metà è morto naturalmente, ma io proprio non potevo occuparmene. Quando ho ricominciato ad occuparmene, era perchè avevo superato la fase più terribile e stavo cominciando a risalire la china .