Discussione: Sono sconvolta
Visualizza messaggio singolo
  #23 (permalink)  
Vecchio 24-05-2008, 19.44.02
L'avatar di Babsi
Babsi Babsi non è connesso
Pollice Arancione

Predefinito

Un paio di conti che non tornano a me ...
- detassazione dello straordinario, come sta insieme con la promessa di dare lavoro ai giovani?
- come si fa a vivere se si è soli e si ha una pensione di 500 Euro? e se si è in due con uno stipendio di 1.000 si può pensare di mettere su famiglia?

Lidia, se io fossi certa che il nucleare fosse ben gestito, forse sarei d'accordo, ma lo sarà?

per quanto riguarda il clandestino sul mio pianerottolo, boh, magari poi scopro che è la colf di qualche mia amica che si lamenta perchè, poiché lavora in nero, le fa passare avanti i bambini nella lista dell'asilo ... e poi mi tocca litigare con la mia amica, per bene, italiana
Io posso dirivi che ho conosciuto Mohammed, Alì, Tatiana, Irina, Junis, Khaled, Amina, persone dalle storie complicatissime e dal grande coraggio e spero che ce l'abbiano fatta ! Come ce l'anno fatta i miei parenti che sono emigrati in Canada tanti anni fa.
Che poi ci voglia una legge che regoli il lavoro bianco o nero che sia è molto giusto, che si sia un controllo perchè le persone non vengano sfruttate o si trovino nell'indigenza e finiscano con il delinquere penso sia giusto. Speriamo che si trovi un modo ragionevole, speriamo che il mondo non si lasci divorare dal fanatismo e dall'intolleranza
Comunque prima di dire che la clandestinità è reato forse bisognerebbe soffermarci a pensare su come vive (o muore) gran parte della popolazione mondiale.