Citazione:
Originalmente inviato da cerchina
Alessia le azalee fanno parte del genere Rhododendron e, solo di specie, cioè di piante non ibridate, ne esistono circa 900.:2899232:
Gli ibridi poi sono innumerevoli...
Non so consigliarti un vivaio che le venda, però penso che se digiti su Google ne puoi vedere un bel po'.
Per tornare al tuo vaso, visto che dici che è in una posizione rialzata, sarebbe utile avere una foto per consigliarti una pianta adatta.
|
si, su google le ho viste, mooolto belle:F_Amo011:, sono indecisa anche con quelle... ma comunque ho tempo, mio padre ha detto che gli ho fatto spendere troppo per ora, mi ha chiesto una tregua di una ventina di giorni, stiamo avendo molto spese per altri problemi, e poi forse sta andando una cosa in porto, di cui per scaramanzia non parlo, ma se andasse bene... basti solo dire che mi vedrete molto spesso e non vi sbarazzerete facilmente di me

ccomunque io a una pianta che sia azalea, camelia, ortensia, o chicchesia, NON CI RINUNCIO! vuol solo dire che avrò un pò più tempo per chiarirmi le idee
(mi scuso per le condizioni del terrazzo, stiamo facendo un pò di lavoretti e siamo un pò per aria... diciamo che fa da deposito... come mi vergogno... mi sa tanto che poi la cancello sta foto...:4087120
comunque è proprio a confne con il terrazzo accanto, la finestra che si vede è quella della stanza di mio padre, e come si nota fino a quasi laggiù in fonso ci arrivano i fili per tendere i panni (le surfine non c'entrano vanno nel terrazzo davanti, anche se sembrano apprezzare molto questo non sole...)