Discussione: terrazzo
Visualizza messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 28-05-2008, 17.10.12
L'avatar di principessa0071
principessa0071 principessa0071 non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

mi sembrava di aver tralasciato qualcosa..
allora le panchine sono 126x60, sono messe si ai lati opposti dopo una portafinestra, erano state messe così da mia madre pernso per fare una cosa simmetrica visto che sono due, tre erano troppe e poi lasciavano poco spazio per muoversi visto che lasciano poco più di 20cm, diciamo lo spazio delle ginocchia quando uno è a sedere.
All'inizio poi lei aveva messo i vasi rettangolari (quello grade che ho usato per i bulbi) ai lati opposti per balcone (coi i vasoni rotondi che ci sono accanto messi anche questi accanto uno per lato del terrazzo), messi proprio a confine tra i vicini, e poi in uno ci aveva messo le calle e nell'altro (quello dalla aprte della serra) un geraneo rampicante che si arrampicava sulla grata verde che c'è ancora, ma il geraneo non è sopravvissuto...

figurati che appena ci siamo trasferiti qui, un 14 anni fa, aveva messo un geraneo per lato e li faceva correre per quasi la lunghezza del terrazzo, attraverso la ringhiera al posto di quel telo verde, per proteggere dal sole, solo che con la "luminara" e l'estate troppo forte, alla fine dopo qualche hanno non hanno più resistito, e perciò siamo passati al telo...

allora ti faccio la lista dei vasi che sono sul terrazzo attualmente (sul terrazzo sul retro che ti ho detto fa quasi da magazzino, ce ne sono una marea di vuoti, perciò in quanto a dasi ci possiamo sbizzarrire sia di tondi che di rettangolari)
per quanto riguarda i punti cardinali provvedo subito a cambiare foto e ad inserirli, e per le ore di sole, se consideri che è esposto a sud quasi perfettamente, il sole se lo prende tutto e sempre.. l'unico punto in cui si salva un pò dal sole, sono i lati del terrazzo che hanno un telo alto come divisorio e che quindi coprono rispettivamente solo le painte che ci sono sotto (e sempre relativamente) e solo o all'alba o al tramonto (a seconda del lato). Naturalmente poi le painte che sono proprio sotto-sotto la ringhiera sono in parte coperte dal sole diretto (ma devono essere basse come la dalia, non certo i vasoni) anche queste solo per quelle 2 orette in più all'alba e al tramonto...

mi sa che mi sono proprio spiegata male....

le piante ti dico quelle che sono spuntate ok? o vuoi anche quelle seminate?

(il terrazzo sul tetro lo metto domani ora faccio le piante e i vasi)

Alessia

Ultima modifica di principessa0071 : 02-06-2008 alle ore 15.07.27.