Visualizza messaggio singolo
  #26 (permalink)  
Vecchio 20-10-2007, 09.51.58
L'avatar di Anto79
Anto79 Anto79 non è connesso
Pollice Bianco

Invia un messaggio via MSN a Anto79
Predefinito

allora, riepilogando....
è stato già fatto lo "scasso" del terreno!

- ossia tramite un escavatore sono stati già portati in superficie i sassi, in parte sono stati raccolti, in parte macinati. Purtroppo, è la macinazione che ha causato l'aspetto pietroso del terreno, ma solo in superficie, infatti quando ariamo il terreno assume un aspetto "normale". Per ovviare a ciò ho già contattato diversi "esperti": si dovrebbe polverizzare la parte superficiale del terreno con la fresatrice, cosa che mi costerebbe sui 2000 euro circa, il costo dei mezzi meccanici è di 80-90 euro all'ora.

Ecco in che stato si trovava il terreno dopo lo scasso e prima della macinazione. Vi metto qualche foto comparativa, dalla stessa visuale.

Vialetto Prima

Vialetto Dopo

Terreno Prima

Terreno Dopo

- ho chiesto un parere al mio vivaista di fiducia che ha fatto un sopralluogo valutando sia la parte superficiale che il terreno in sè, mi ha detto che queste pietre non ostacolano la crescita delle piante, anzi tengono un pò + fresco il terreno d'estate, quindi non mi pare logico fare questa spesa in più.

Ok... mi va anche bene il fatto di creare una pendenza che non metta + in risalto il dislivello del terreno. Detto ciò possiamo passare ai consigli per gli acquisti...?!?!